ASUS VivoMouse: WT710 – WT720

Asus, in occasione del Computex 2013, ha ufficialmente presentato numerose novità tra le quali spicca certamente il VivoMouse: un dispositivo che raccoglie molteplici funzionalità al proprio interno ed arricchito da un design ricercato ed affascinante che delinea immediatamente un’elevata ergonoma. VivoMouse integra le classiche funzionalità di un mouse, le sorprendenti ed intuitive caratteristiche di un touchpad e l’incredibile versatilità di un controller wireless (telecomando/presentazioni).

Asus presenta il dispositivo in due differenti modelli identici per quanto riguarda le specifiche tecniche, ma con l’impiego di differenti materiali costruttivi:

– WT710: realizzato principalmente in plastica “soft touch” con inserti in alluminio (gray, steel grey)

– WT720: interamente realizzato in alluminio (nei colori: platinum grey – steel grey)

VivoMouse è un dispositivo innovativo che integra tutte le funzionalità utili a migliorare l’esperienza utente: progettato per raggiungere differenti campi di utlizzo, offre intuitivo controllo del cursore se lo si usa come un mouse, un touchpad tavolo o un telecomando wireless.Con la VivoMouse, è anche possibile passare da una modalità del mouse o del touchpad on-the-fly.

Funzioni Mouse
VivoMouse funziona come un classico mouse ottico e, dal punto di visto operativo, si distingue per un controllo decisamente preciso e molto accurato. In questa modalità il touchpad anteriore fornisce le funzionalità di entrambi i pulsanti di clic sinistro e destro. La risoluzione del sensore ottico è pari a 1200 DPI, la connessione al pc è garantita dalla tecnologia wireless RF a 2,4 GHz.

Funzioni Touch
L’ampio touchpad circolare, posizionato nella parte anteriore del dispositivo, fornisce tutto il supporto multi-touch per sistemi Windows. Questo dà il controllo del cursore con un solo dito, oltre alla completa esperienza touch di Windows 8, anche quando si utilizza un dispositivo abilitato non-touch. E’ in grado di riconoscere tutti i classici gesti come pagina su/giù, scorrimento verticale/orizzontale, pinch-zoom in e out, e di altri movimenti di produzione per migliorare la vostra esperienza di elaborazione. Se si sta utilizzando Windows 8 o Windows 7, troverete un’esperienza di input realmente intuitiva.

Controller Wireless (telecomando/presentazioni)
VivoMouse nella sua ergonomia può essere utilizzato con le dita come un touchpad portatile. Il design è ottimizzato per darvi il controllo con una sola mano sopra il cursore con solo le dita. È la periferica perfetta per un PC home theater, che consente di navigare facilmente dalla musica alla libreria video. Oltre a ciò anche per l’impiego in ufficio durante presentazioni o meeting è certamente un’ottima scelta.

Quality Control Approved

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: