Router 4G: connessione ad alta velocità da rete mobile

La connessione alla rete è sempre più richiesta da numerosi e differenti apparati (pc, smarphone, tablet, videosorveglianza, ecc.), questo a favorito lo svilupparsi e diffondersi di access point e router che non siano più unicamente vincolati alla rete fissa, ma in grado di poter sfruttare (tramite Sim) il segnale degli operatori di telefonia mobile.

Questi nuovi apparecchi ampliano notevolmente gli scenari di utilizzo di numerosi dispositivi anche dove non sia disponibile o allacciata una linea telefonica di tipo fisso: in pratica abbiamo un ampliamento della copertura del territorio raggiungibile da internet ad alta velocità. Molti dispositivi attualmente in commercio sfruttano una porta usb a cui connettere un dongle 3G e quindi estendere le potenzialità dell’apparato esistente, tuttavia esistono anche apparati che includono uno slot dedicato ad Usim dalle notevoli potenzialità.

D-Link DWR-921  –  4G LTE Router

DWR-921 router LTE 4G di D-Link permette di accedere e condividere connessioni a banda larga mobile 3G e 4G LTE. Una volta connessi, è possibile trasferire dati, trasmettere contenuti multimediali e inviare SMS. È sufficiente inserire una scheda SIM / USIM nell’apposito alloggiamento presente sul dispositivo per condividere la tua 4G LTE o connessione a Internet 3G mediante una rete wireless protetta o una qualsiasi delle quattro porte Ethernet.

D-Link DWR-921 4G LTE RouterIl router LTE 4G DWR-921 è stato progettato per offrire costantemente una connessione: il supporto sia per la connessione 4G LTE sia per la 3G garantisce che qualora il segnale 4G LTE dovesse risultare basso o insufficiente, la connessione sia automaticamente passata al 3G; mentre un’opzione aggiuntiva xDSL / FTTH Ethernet WAN è in grado di fornire connettività fail-safe se sia la vostra linea fissa o mobile a banda larga non riesce.

La sicurezza del DWR-921 è garantita da un sistema firewall duale (SPI e NAT) per evitare possibili intrusioni indesiderate da Internet. La crittografia WPA/WPA2 a livello wireless mantiene la vostra rete Wi-Fi sicura offrendo protezione affinché utenti non autorizzati possano accedere alla rete. Per agevolare e semplificare la connessione di nuovi dispositivi alla rete wireless è presente, sul lato frontale del router, un pulsante dedicato al WPS (Wi-Fi Protected Setup).

La gestione del dispositivo è come sempre accessibile tramite un’interfaccia web e presenta numerosi settaggi avanzati di configurazione, particolarmente interessante a livello di dynamic DNS la possibilità di registrare, tramite una pagine dedicata da D-Link,  un account totalmente gratuito DynDNS.

Specifiche:

  • 4 porte LAN 10/100
  • 1 portaWAN (RJ-45)
  • 2 antenne staccabili 4G LTE / 3G
  • 802.11 b/g/n; 802.3; 802.3u
  • 802.11n fino a 150 Mbps
  • 4G LTE Uplink/Downlink: fino a 50 Mbps/fino a 100 Mbps
  • 3G: UMTS/HSDPA/HSUPA band; 900/2100 MHz; Power Class 3
  • 4G: 900/1800/2600/800 MHz
  • Crittografia WEP (64/128-bit), WPA e WPA2
  • Network Address Translation (NAT)
  • Stateful Packet Inspection (SPI)
  • L2TP/PPTP/IPSEC VPN pass-through
  • Indicatori LED: WAN, LAN/WLAN, 4G LTE/3G, SMS, Potenza del segnale
  • 190 x 111.5 x 23.5 mm
  • 500 gr

Quality Control Approved

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: