LG Mouse Scanner (LSM-100)

LG Mouse Scanner (LSM-100) è il primo mouse al mondo che permette di eseguire, salvare e spedire scansioni di documenti, immagini e testi: funzione scanner con riconoscimento OCR dei testi, fino al formato A3. La scansione è fortemente intuitiva e semplice: si  basa unicamente sullo scorrere il mouse sopra il documento da digitalizzare. La combinazione di mouse e scanner in un unico dispositivo è certamente interessante per tutti coloro hanno l’esigenza di acquisire in modo rapido documenti: i tradizionali scanner portatili trovano un concorrente dalle dimensioni minimali e da un’eccellente semplicità di utilizzo.

Specifiche

  • Mouse:
    • Sensore Laser
    • Risoluzione 1200 DPI
    • 2 bottoni + rotellina + 2 bottoni (scan & indietro)
  • Scanner:
    • DPI Regolabile fino a 320 (320/200/100)
    • Dimensione scansione: qualsiasi formato fino a A3 (può variare in base ai requisiti di sistema)
    • Velocità Massima velocità a 0.3 ms
    • Pixel 640 * 300 pixels @ 30 Hz
  • Interfaccia:
    • USB 2.0

Per variazioni alle specifiche tecniche e per conoscere i requisiti minimi di sistema consultare direttamente la documentazione fornita dalla casa madre: vai ad LG Mouse Scanner.

Pro:

  • dimensioni ridotte rispetto agli scanner portatili tradizionali
  • scansioni fino al formato A3

Contro

  • risoluzione inferiore ad uno scanner portatile

Accordo con la Cooperativa Anastasis (operante nella produzione e distribuzione di software per le difficoltà d’apprendimento)

Il mouse LG diventa uno strumento utile anche sul versante sociale: grazie all’accordo concluso con la cooperativa Anastasis, impegnata nella produzione e distribuzione di software per le difficoltà d’apprendimento, LG fornirà i Mouse Scanner come tecnologia di supporto alla dislessia, un disturbo che affligge molti studenti in Italia e all’estero. Solitamente questi studenti per leggere i testi scolastici a casa ricorrono ai classici scanner con OCR che leggono i caratteri e grazie ad appositi software compensativi i testi digitalizzati vengono poi trasformati in audio. Purtroppo nelle aule di scuola e di Università non c’è lo spazio per poter utilizzare scanner piani e qui viene in aiuto la tecnologia di LG. Il mouse incorporando al suo interno uno scanner permette di leggere con la sintesi vocale un documento cartaceo, dovunque ci si trovi; collegandolo al proprio portatile, scansiona i testi, attiva la funzione OCR per permetterne la lettura e grazie ai software compensativi di Anastasis il testo viene trasformato in audio, così che lo studente lo possa comprendere con semplicità. La cooperativa Anastasis ha affermato: “Abbiamo intuito immediatamente in Mouse Scanner le potenzialità di un prodotto di importanza assoluta per le persone con dislessia, che per la prima volta sono davvero in grado di operatore in qualsiasi ambiente con assoluta autonomia e senza dover chiedere aiuto ad alcuno. Grazie alla sensibilità di LG Italia e alla stretta collaborazione, siamo riusciti a rendere autonomi e soddisfatti centinaia di bambini, ragazzi e le loro famiglie. E ne siamo molto contenti”.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: